Industry 4.0

Date

Superata l’iniziativa dell’iper-ammortamento, il piano Impresa 4.0 o il piano Industria 4.0, il governo Italiano oggi ha potenziato le risorse a disposizione delle imprese con la nuova Transizione 4.0.
L’incentivo copre l’acquisto di nuovi beni materiali e immateriali in grado di favorire la trasformazione tecnologica e digitale, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’accrescimento delle competenze tecnologiche dei lavoratori.

Sostanzialmente un credito d’imposta, Transizione 4.0 innalzatutte le aliquote di detrazione e al tempo stesso i massimali di
spesa coperti dall’incentivo fiscale, ma soprattutto accorcia i tempi di fruizione degli incentivi.
È tempo di agire.
Chiaramente occorre rispettare alcuni requisiti tecnici per poterne approfittare.
Cefla è qua per accompagnare il cliente fin dalla fase d’offerta, verificando insieme anche la rispondenza ai dettagli tecnici della norma.

Chi può beneficiarne?

Non solo i nuovi clienti che acquistano nuove linee, ma clienti già in possesso di linee esistenti che optino per l’inserimento di
nuove macchine (revamping), o ancora clienti che vorrebbero aggiungere un sistema software 4.0 alla loro linea con l’obiettivo di per digitalizzare i processi produttivi.

Che cosa si offre al di là del supporto per ottenere le agevolazioni?

L'obiettivo di Cefla è anche quello di consentirti di ammodernare e automatizzare i processi produttivi, costruendo insieme una soluzione di valore nel tempo e non utilizzata esclusivamente per accedere agli incentivi.
Già pronte sono una serie di soluzioni standard per molteplici processi o realtà aziendali, frutto dell’esperienza fatta su decine e decine di linee periziate con soluzioni personalizzate per le esigenze specifiche.
In questo senso si offre una soluzione su misura e in linea con gli obiettivi che ogni cliente si pone.

Industry 4.0